Contattaci

Blog

L’uomo Sembra Più Bello, Forte e di Successo Con i Capelli

Il passaggio del calvo non rende gli uomini più attraenti come alcuni uomini hanno negli ultimi anni con la preferenza. La ricerca ha dimostrato che le persone ancora vedeno gli uomini calvi come meno bello e meno successo dei loro coetanei. Anche i capelli scuri di Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, sono considerati più attraenti del calvo. Read More

Le Vostre Domande sulla Caduta dei Capelli – 2

Soffro di calvizie di tipo maschile e ho perso circa il 50% dei capelli sulla parte superiore della testa. È più di un anno che uso il Minoxidil per prevenire la caduta. Ma ogni volta che pettino i capelli noto che l’ampiezza della calvizie nella zona della riga va aumentando esponenzialmente. A quanto pare non è possibile ovviare al problema solo con i farmaci. Potete suggerirmi un trattamento efficace?

Read More

Le Vostre Domande sul del Trapianto di Capelli

Sono passate tre settimane da quando mi sono sottoposto al trapianto di capelli FUE e ho notato che alcuni dei capelli trapiantati sono già caduti. È anche presente una lieve irritazione sull’area dell’operazione, ma niente cicatrici. È possibile valutare l’esito dell’operazione di trapianto sulla base di questi dati?

Read More

Le Vostre Domande sulla Caduta dei Capelli 35

Negli ultimi due anni ho constatato che la caduta dei capelli sull’attaccatura frontale e sulla parte superiore della testa è aumentata rapidamente. Ho provato qualche trattamento contro la caduta, ma senza ottenere risultati positivi. Successivamente, ho deciso di visitare un paio di centri per il trapianto dei capelli a İzmir, ma ho preso la mia decisione solo dopo essermi recato in un centro di Istanbul. Tuttavia, sebbene non abbia riscontrato problemi di questo tipo a İzmir, il medico di Istanbul sostiene che mi sia impossibile ottenere l’attaccatura desiderata. Sono confuso. Pensate che dovrei insistere per ottenere l’attaccatura che voglio?

Read More

Le Vostre Domande sulla Caduta dei Capelli – 3

Dopo che i miei capelli hanno iniziato a cadere sempre più rapidamente intorno ai 20 anni, ho deciso di richiedere un consulto in diversi centri per il trapianto dei capelli. Poiché avevo paura di sottopormi al trapianto Fut, ho iniziato usando protesi pilifere. Ora che ho 34 anni, avendo constatato il progresso nell’ambito della tecnologia FUE, sto riconsiderando l’opzione del trapianto. Ma prima di sottopormi all’esame pre-trapianto di capelli, vorrei porvi qualche domanda:

1- L’aver usato protesi pilifere per più di 5 anni può causare qualche tipo di svantaggio o problema relativamente al trapianto di capelli FUE?

2- I risultati del trapianto saranno simili a quelli ottenibili con le protesi pilifere, alle quali sono ormai abituato?

3- Quanto tempo deve passare – dopo il trapianto FUE – prima che di poter osservare un risultato naturale conseguente al trapianto di capelli?

Non è raro che le protesi causino danni non al sito donatore, bensì al sito del trapianto pilifero. Alle volte, infatti, le protesi possono influire negativamente sul tasso di crescita dei capelli. Ma questa problematica non si manifesta in tutti i casi.

La densità del trapianto pilifero varia in base al sito donatore e quello ricevente. Una sessione di trapianto di capelli non può permettere di ottenere una densità pari a quella delle protesi di capelli.

Generalmente, bisogna attendere dai 6 ai 12 mesi prima di raggiungere un aspetto naturale dei capelli in seguito all’operazione di trapianto FUE.